“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 22 luglio 2014

Rose di wurstel e zucchine.

Queste roselline sono semplicissime da fare e indicate per aperitivi, buffet ma anche da gustare semplicemente davanti alla TV.
Per l'impasto ho utilizzato:


  • 3 uova
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • sale
  • pepe
  • 1 bustina di lievito secco
  • farina q.b.
Si mescolano insieme tutti gli ingredienti, tranne la farina, in una ciotola. Dopodichè si comincia ad unire la farina mescolando bene, fino ad ottenere un impasto morbido. Si fa lievitare per due ore circa (dipende dalla temperatura interna) e si stende in un disco, sul quale si dispongono wurstel a fette e zucchine a fette sottili. 
Si arrotola e si taglia a fette non troppo sottili. Si dispongono in una teglia rivestita con carta forno e si cuoce a 180° per 30-35 minuti. 



Eccola sfornata


Con lo stesso impastoe ripieno  ho preparato delle palline che sono andate a formare un brucone :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.