“Lo sai perché mi piace cucinare?”

“No, perché”?

“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”

Julie&Julia

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 17 agosto 2017

Torta makeup

Non sono una pasticcera, sono una "tortiera", ossia una che fa torte per il puro piacere di farle, per la famiglia e per gli amici. Adoro le decorazioni e da quando ho scoperto la pasta di zucchero le vecchie, buone torte pannose vengono in secondo piano.
Questa è la mia ultima (in ordine di tempo) torta decorata, fatta per la mia nipotina Adelaide.


Le decorazioni fatte a mano una per una (nonostante i 40° fissi)



Per il PDS ho usato la mia ricetta ormai super collaudata:

6 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina
1 bustina di lievito.


Io ho triplicato tutto (PDS di 18 uova)

Farcia 1: crema alla vaniglia con Oreo sbriciolati



Farcia 2: crema al cioccolato con smarties


11 commenti:

  1. Francisca has tenido una bella idea!
    Beso desde Argentina
    https://siempreseraprimavera.blogspot.com.ar/2017/08/la-leche-que-se-transforma-en-tela.html

    RispondiElimina
  2. Muy bonita y rica, te ha quedado estupenda, yo ya te seguía, estoy la primera, pero no sale mi foto. sale la silueta y soy incapaz de que aparezca la foto, besos

    RispondiElimina
  3. Tienes muy buenas recetas! Por aqui me quedo tambien!
    Bs

    RispondiElimina
  4. Wow Francesca, è stupenda questa torta! Complimenti davvero. Le farce poi sono golosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie per i complimenti e grazie anche per essere passata. A presto.

      Elimina
  5. Obrigada pela sua visita ao Acre e Doce.

    Bolo muito bonito :)

    Um beijinho,

    Ilídia

    RispondiElimina

Grazie per essere passati. I vostri commenti mi rendono felice e mi invitano a fare di più e meglio. Grazie.